FarONE


Idrofono trainato a sensore singolo e larga banda
Un sistema trainable a singolo sensore, basato su di una versione custom dell'idrofono Aquarian Audio H1c.
Un preamplificatore interno con filtro passa-alto (regolabile in fase di costruzione) permette di pilotare un cavo di oltre 100metri.
Il cavo è di piccolo diametro (circa 5mm) con doppia guaina. La copertura esterna è un poliuretano e resiste anche a bassissime temperature senza diventare rigido o rompersi.
Il sensore è inserito in un tubo di PVC lungo 1 metro, allagato con olio.

Dal lato asciutto, sull'imbarcazione, è presente un connettore microfonico standard XLR. L'alimentazione del preamplificatore è anch'essa una phantom standard.
Il sensore riceve frequenze fino a circa 60kHz ed è una ottima soluzione per ascoltare intorno all'imbarcazione senza la necessità di fermare la barca.
Durante la costruzione è possibile aggiungere zavorre all'interno del tubo di contenimento allo scopo di aumentare l'affondamento del sensore.

Stacks Image 1372


Stacks Image 1378
È un sistema compatto, pronto per essere utilizzato con facilità. Non richiede alimentazione esterna e funziona perfettamente con qualsiasi interfaccia o registratore di qualità che fornisca alimentazione phantom sull'ingresso del microfono.

Viene fornito con un aggancio per essere fissato saldamente alla imbarcazione.

Costo: intorno ai 2000€, più le tasse applicabili.
Consegnato in circa 10 giorni dall'ordine.