URec384k

Registratore acustico subacqueo programmabile

URec384k - Registratore Acustico Subacqueo Programmabile


Il URec384k è realizzato con una scheda di acquisizione custom progettata da Dodotronic.

La scheda campiona con frequenze fino a 384kHz rendendo possibili le registrazioni di suoni e ultrasuoni dai 10Hz fino a oltre 170kHz.
La registrazione è effettuata su di una scheda mSD di classe 10.
La scansione delle registrazioni, durante la giornata, è programmabile e sono presenti due modalità operative.

Il sistema è alloggiato in un contenitore in resina plastica trasparente da 8cm di diametro esterno (i tappi hanno diametro 10cm), lungo 33 centimetri.

L'idrofono standard è un Sensor Technology SQ26-05, ma altri idrofoni sono disponibili su tappi o plug che vengono realizzati a richiesta.

L'SQ26-05 è un idrofono a larga banda che, per sensibilità, supera ampiamente i 50kHz.
Altri sensori, più performanti ma più costosi, possono arrivare a coprire tutta la banda di 170kHz del registratore, come ad esempio diversi modelli della Cetacean Research Technology oppure gli Aquarian Scientific AS-1.

L'integrazione è possibile anche con sensori delle serie di Aquarian Audio.

Il contenitore ha 1cm di parete ed è dotato di due O-Ring per lato. La resistenza teorica del contenitore è di oltre -1000m. La resistenza prudenziale che viene indicata nei nostri modelli arriva ai -500m, oppure, in funzione di alcuni sensori, i -100m.

Il sistema di acquisizione è programmabile sia in base ad un duty-cycle (registra per un periodo x e va in pausa per un periodo y), sia in base a una tabella giornaliera che viene ripetuta lungo le 24 ore.

A seconda delle batterie installate, del ciclo di registrazione e della capacità della memoria, è possibile programmare settimane o mesi di funzionamento.

Un clock interno marca le registrazioni in modo da identificare facilmente la data e l'ora degli eventi registrati.

Problemi noti e risoluzioni


Stacks Image 13343

Stacks Image 13347

Problemi noti e risoluzioni
Stacks Image 13345

Stacks Image 13371

We make a very very basic use of cookies, just to ensure a smooth navigation. No personal data are collected out of the e-commerce functions, and no use of personal data is made out of the e-commerce functions themselves.